chi sono    
    home page
foto
 

"Ho visto cose che voi umani non potete immaginare: navi da combattimento bruciare in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto raggi Beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, e tutti questi momenti si perderanno nel tempo come lacrime nella pioggia...”
Blade Runner, Ridley Scott


 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 


11-04-2008

Sono nato a Bari in una fredda giornata di novembre di quarantacinque anni fa sotto il segno dello scorpione e sin da tenera età ho manifestato una spiccata propensione per il disegno e la pittura.
La natura pragmatica del mio ascendente,sotto il segno della vergine, mi ha indirizzato però verso studi scientifici portandomi a laurearmi in Scienze Agrarie presso l’Università di Bari. Nel frattempo avevo scoperto l’insegnamento come docente di scuola primaria esperto nelle nuove tecnologie (TIC) e nella formazione a distanza (FAD). In più di quindici anni di insegnamento mi sono dedicato alla ricerca, sperimentazione e formazione dei docenti nell’uso delle nuove tecnologie didattiche.
Per tre anni ho condotto un progetto sperimentale in un laboratorio multimediale nella scuola dell’obbligo per il recupero di alunni disabili e a rischio di dispersione scolastica.
Ho tenuto corsi di formazione per docenti della scuola dell’obbligo nel campo informatico (multimedialità, alfabetizzazione informatica).Ho effettuato ricerche nell’ambito della storia del paesaggio agrario.
Parallelamente alla mia professione ho svolto in questi anni un’intensa attività di ricerca nel campo delle arti visive realizzando dipinti a olio, acquerelli, chiaroscuri.
Ho praticato la fotografia del paesaggio partecipando a numerosi eventi culturali con proiezione di diapositive e mostre di fotografia. Dopo la fotografia la naturale evoluzione dei miei interessi mi ha portato verso l'uso della videocamera e del montaggio digitale. In questo campo ho realizzato numerosi videoclip e cortometraggi amatoriali dei quali ha curato la regia, le riprese e la colonna sonora.
Ho partecipato alla rassegna “La periferia dello sguardo” nell’ambito della manifestazione “Maggio della creatività giovanile” organizzata dal Comune di Bari nel maggio 2003 presentando opere fotografiche e alcuni cortometraggi (“Videoricerche”).
Collaboro in qualità di redattore con alcune riviste pubblicate sul web (E-zines) sulle quali ho pubblicato recensioni e racconti brevi.
Attualmente svolgo ricerche nel campo dell’informatica musicale.

 

 

P.S. Puoi contattarmi a questo indirizzo e-mail